Caricamento

Torta arruolata

Scritto da kiary007 il 17/11/2023 alle 15:01

3 commenti & 27 visualizzazioni

Scritto da kiary007

#1
La torta arrotolata è un dolce che piace davvero a tutti. Ecco, allora, come prepararla al meglio proprio con le vostre mani.

Se volete realizzare un dolce gradevole sia di aspetto che di sapore, è arrivato il momento di realizzare questa buonissima torta arrotolata.


Insomma, si tratta di un dolce buono, bello da vedere e persino anche economico e adatto a ogni tasca.

Torta arrotolata
La torta arrotolata è un dolce che piace davvero a tutti. Ecco, allora, come prepararla al meglio proprio con le vostre mani.

Preparazione1 ora 20 minuti
Cottura30 minuti
Porzioni4 persone
Equipment
carta da forno
2 ciotole
stampo rettangolare
Ingredienti
5 uova
90 gr farina
50 gr olio vegetale
sale
zucchero
farina
Istruzioni
Anzitutto, in una ciotola versate 5 tuorli, insaporite con un pizzico di sale, e sbattete con una frusta elettrica fino a ottenere un composto piuttosto cremoso.
Ora, montate anche gli albumi delle 5 uova con la frusta elettrica, e unte 70 gr di zucchero per tre volte distinte, fino ad avere un composto spumoso.
Pastella
Versate in questa ciotola il composto di tuorli creato in precedenza, e mescolate per bene.
Setacciate, quindi 90 gr di farina, 2 gr di lievito, e mescolate ancora.
In una ciotola mischiate 50 gr di olio vegetale con la pastella realizzata e poi unite il tutto alla ciotola con la pastella rimanente.
Versate questo composto all'interno di uno stampo rettangolo, foderato con carta da forno, e cuocete a 170 gradi per 30 minuti.
Marmellata
A questo punto, fate dei piccoli tagli alle estremità del rettangolo e spalmate sopra della marmellata, come si vede in figura, e arrotolate il tutto, per formare un rotolo. Fissatelo con un pezzo di scotch e mettete in frigorifero per 1 ora.
La torta arrotolata è pronta.
Bevanda da abbinare
La torta arrotolata è un dolce davvero delizioso e persino anche piuttosto semplice da realizzare
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
Cita messaggio
#2
ciao kiary, buonissima ricetta! purtroppo i piccoli tagli alle estremità non si vedono perchè non c'è nessuna figura ahahahah!! grazie anche per quest'altra ricetta! PS: arrotolata nel titolo, non arruolata!
[Immagine: fde76d3a6ff4cd7930d148bfb9cb79e0.gif]
Cita messaggio
#3
Buonasera kiary per allegare foto le puoi caricare su imgur e trascinare nel topic! Felice di essere stata d'aiuto Cuore
Cita messaggio
#4
[Immagine: jEXMdtp.png][Immagine: qYGCY02.png][Immagine: hRCxF6o.png][Immagine: zsxKjKW.png][Immagine: EDnJQel.png][Immagine: Nhc04qp.png][Immagine: 3UfrIdX.png][Immagine: BYmtcto.png][Immagine: tyHIXKs.png][Immagine: yzwfUpB.png]
Ecco le foto @kiary007
[Immagine: XABLjZb.png][Immagine: Cu3mQsp.png]
Cita messaggio


Vai al forum: