Caricamento

{Ricetta #8} Barba di frate alle acciughe

Scritto da boydomenic47 il 30/06/2015 alle 08:47

8 commenti & 5096 visualizzazioni

Scritto da boydomenic47

#1
ECCOVI LA RICETTA N. 8

Ingredienti

BARBA DI FRATE 500 g
AGLIO 1-2 spicchi
ACCIUGHE (ALICI) sott'olio 6 filetti
SALE q.b.
OLIO D' OLIVA EXTRAVERGINE 5 cucchiai


Preparazione
[Immagine: barba_di_frate_alle_acciughe_seq1.jpg]
Per preparare la barba di frate alle acciughe iniziate eliminando dalla barba di frate le estremità rossastre (1), spezzandole con le dita e asportandole (per maggiori dettagli guarda la Scheda: pulire la barba di frate). Dopo aver lavato con cura la barba di frate (2), lessatela per circa 7-8 minuti in abbondante acqua salata (3).
[Immagine: barba_di_frate_alle_acciughe_seq2.jpg]
Fate sgocciolare per bene la barba di frate (4). Intanto in una padella capiente fate imbiondire a fuoco vivace l’aglio con l'olio extravergine d'oliva (5). Quando l'aglio avrà preso colore toglietelo dall'olio (6).
[Immagine: barba_di_frate_alle_acciughe_seq3.jpg]
Ora mettete nell'olio i filetti di acciughe spezzetate e lasciate cuocere fino a che le acciughe non si saranno disciolte nell'olio (7). A questo punto, aggiungete la barba di frate lessata e ben sgocciolata (8). Fatela saltare in padella per qualche minuto, fino a che il liquido di cottura presente sul fondo non si sarà asciugato (9). La vostra barba di frate alle acciughe è pronta per essere servita!


  • Difficoltà: molto bassa
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Dosi per: 4 persone
  • Costo: basso 

Proveresti questo piatto? L' hai mai cucinato? Fammi sapere lasciando un COMMENTO! :3
#2
che **** te la potevi risparmià questa ^^
#3
L'ho fatta preparare da mia madre , buona
Se il gioco si fa duro è da ammosciare.
#4
Siamo nel 2015 carissimo, queste ricette mi sembrano veramente INUTILI! È una ricetta difficile per niente!
#5
NON E' DIFFICILE ._.
#6
Non capisco il collegamento "siamo nel 2015".. Comunque sempre meglio della m*rda dei mc donald's
[Immagine: j5PYHza.png?dateline=1466605143]
#7
ottima
[Immagine: 23l7v4.png]
#8
Non è molto invitante
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#9
Proposte per la prossima ricetta?


Vai al forum: